.
Per prenotazioni:
Tel. +39 0587.643227 - 643107
Mobile +39 334.7990436
Fax. +39 0587.640840

info@casavacanzerolanda.com

Bookmark and Share
Altre Attività | Novità!
Come Arrivare:

Visualizza Lajatico - Casa Vacanze Rolanda in una mappa di dimensioni maggiori
Prezzi:
Scarica il PDF informativo sulle Tariffe e modalità di pagamento
PDF tariffe

Per ulteriori informazioni e richieste info@casavacanzerolanda.com

Eventi a Lajatico e dintorni:
Dicembre/Gennaio - Peccioli
Fiabesque
Peccioli città delle fiabe

Giugno 2011 - San Gimignano
Festa Medievale

Agosto - Volterra
Volterra A.D. 1398
Festa Medievale

21 Luglio 2011 - Lajatico
Teatro del Silenzio - Bravo China
Maestro Andrea Bocelli

Luglio 2011 - Peccioli
11 Lune
Eventi teatrali, musica e spettacolo

2 Luglio e 16 Agosto 2011 - Siena
Palio di Siena
Corsa a cavallo in P.zza del Campo

16 Giugno 2011 - Pisa
Luminara di San Ranieri

Riferimenti:
Copyright 2010 - Tutti i diritti riservati
AGRARIA di Bartalini A. & Cacelli R. s.n.c.

Via Garibaldi, 55
56030 Lajatico (PI)
Appartamento , Casa Vacanze Rolanda
Lajatico - Toscana - Italia


Tel. +39 0587.643227 - 643107
Mobile +39 334.7990436
Fax. +39 0587.640840
info@casavacanzerolanda.com




Banner | link:
Banner www.toscanissima.com

Banner www.toscanissima.com



Corsi di cucina tipica toscana

Img Casa Vacanze Rolanda Nella vasta tradizione culinaria italiana ogni regione ha le sue specialità. In Toscana ciò che contraddistingue i piatti è la semplicità degli ingredienti frutto di un territorio che ha una radicata tradizione agricola. Le nostre ricette sono fresche e leggere in estate e calde e saporite in inverno. Casa Vacanze Rolanda vi dà l'opportunità di partecipare ad un corso di cucina, una delle esperienze più interessanti e intense della vostra vacanza toscana perché attraverso i sapori potete scoprire gli usi e i costumi autentici delle famiglie toscane.

La durata della lezione varia dalle 2 alle 3 ore a seconda delle vostre esigenze. Come da buona tradizione italiana la preparazione del menù prevede un paio di antipasti, primo e secondo piatti, contorno e dolce. Il pasto sarà accompagnato dall'ottimo vino locale, bianco o rosso a seconda della scelta dei piatti. Un assistente in lingua ( inglese, italiano, tedesco, francese, spagnolo e russo) pronto a rispondere a tutte le domande che vorrete fare sarà al fianco del vostro cuoco.

Richiedi maggiori info a info@casavacanzerolanda.com


Degustazione Vino e Olio d'Oliva

Img Casa Vacanze Rolanda Un classico della visita in Toscana. Vieni a scoprire le differenze tra i nostri migliori vini. Scopri quanto siano interessanti i numerosi IGT delle varie zone d'origine toscane. Impara a leggere le etichette dei vini e degusta degli ottimi rossi e bianchi con degli invitanti stuzzichini. La visita delle cantine ti permette di comprendere a fondo le fasi di produzione del vino, dalla piantumazione del vitigno alla stagionatura in barrique. Un indimenticabile viaggio nel mondo dei DOC e DOCG per capire a fondo la cultura enologica di una terra fortunata.

Uno dei prodotti più importanti dell'agricoltura toscana è l'olio d'oliva. Grazie alla sapiente cura degli oliveti durante tutto l'anno e alle favorevoli condizioni climatiche l'olio locale diventa eccellente. Casa Vacanze Rolanda organizza delle visite ai frantoi della Valdera e del Monte Pisano alla scoperta di oli eccellenti dalla bassissima acidità. La visita prevede una sosta nella sala macchine, per capire a fondo tutti i passaggi della spremitura delle olive e dell'utilizzo delle sanse, prima di passare ad una eccellente degustazione di olio.

Richiedi maggiori info a info@casavacanzerolanda.com


Degustazione Formaggi e Salumi

Img Casa Vacanze RolandaUna idea originale se stai visitando la Toscana è fare visita ad uno dei nostri caseifici. La produzione di formaggio locale si concentra prevalentemente attorno al pecorino e alla ricotta fresca. Il nostro tour degustazione di formaggi ti porta a scoprire un'interessante fattoria nei pressi di Volterra dove vivono 800 pecore che producono pecorino biologico esportato in tutto il mondo. La visita include il giro all'interno dell'ovile, un saluto agli animali della fattoria (maiali, l'asino Orazio, il cavallo Tremendo), e il passaggio all'interno del caseificio durante le fasi di preparazione delle forme di formaggio. A seguire un fantastico light lunch con degustazione dei vari formaggi e salumi e vino prodotti dalla fattoria.

Richiedi maggiori info a info@casavacanzerolanda.com


Degustazione Pasticceria Toscana

Img Casa Vacanze RolandaLa tradizione pasticcera toscana dura da secoli. I dolci delle feste toscani includono il panforte, la schiacciata di Pasqua, il buccellato, le nozze e i famosissimi cantuccini gustati assieme al vinsanto. Casa Vacanze Rolanda organizza delle visite con degustazione ad una pasticceria storica nel centro di un piccolo borgo medievale. E per gli appassionati di dolci c'è la possibilità di partecipare ad un corso di preparazione di dolci tipici e pizza. In poco più di due ore puoi creare biscotti e dolci e una deliziosa pizza che ti viene servita la tavolo prima di assaggiare il dessert da te creato. Prima di ripartire avrai il tuo kit regalo per riprodurre la pizza a casa tua con la nostra farina biologica e il nostro olio DOP.



Tutte le attività proposte sono realizzate con un TOUR OPERATOR locale.


Offerta d’affitto referenziata su Homelidays.com, Offerta d’affitto (Casa Vacanza Rolanda - Lajatico - Toscana)
Banner www.toscanissima.com